[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:it] [cle1: SECONDES Lang:it]

CITROËN JUMPER

La storia dei veicoli commerciali Citroën inizia nei primi anni del XX secolo. La Marca è presente nel mercato dei veicoli commerciali leggeri dal 1928, lanciando prodotti all'avanguardia come C4 Furgone, la Type H, la 2CV Furgonetta.  Forte di questa eredità, Citroën è in grado di fornire, oggi più che mail, soluzioni che soddisfano tutte le esigenze.

DESIGN & PROPORZIONI

Jumper-Cabanes


Citroën Jumper propone un design decisamente moderno e funzionale, con un comfort di riferimento. Il frontale esprime dinamismo e robustezza, con proiettori equipaggiati di DRL a LED; il posto di guida è ottimale, con un'architettura e un'ergonomia che facilitano l’uso e in particolare le operazioni quotidiane di carico, grazie al rapporto dimensioni esterne/volume interno ai massimi livelli di efficienza.

Citroën Jumper offre una robustezza e un'affidabilità ineccepibili, e una gamma di versioni ampia e diversificata:
    ● 4 lunghezze (L1, L2, L3, L4)
    ● 3 passi  (3000, 3450, 4035 mm)
    ● 3 altezze possibili (H1, H2, H3).
In totale Citroën Jumper è disponibile in 8 silhouette, da 8 a 17 m3 in versione furgone lastrato, e con 5 - 9 posti in versione Combi.

  • Dimensioni utili
  • Dimensioni esterne

Lunghezza utile

MM


Altezza utile

MM


Larghezza utile

MM

Lunghezza esterna

MM


Altezza esterna

MM


Larghezza esterna

MM

Volume utile

M3


Carico utile

KG


Peso lordo del veicolo

KG

ARCHITETTURA UTILE

UN RIFERIMENTO

Jumper-Chargement

 IL VANO DI CARICO

 

Per facilitare il carico, le due porte a battenti posteriori si aprono a 96° o a 180° e sono saldamente sostenute da un ingegnoso sistema di tiranti a scomparsa. Come optional, l’apertura a 270° posiziona e mantiene i battenti vicino la fiancata del veicolo tramite speciali cerniere. La paratia interna lamierata di serie protegge il conducente e i suoi passeggeri dagli spostamenti del carico e garantisce un'ottimo isolamento acustico in abitacolo.

Una larghezza di carico best in class (la migliore della sua categoria):

● tra i passaruota (1,42m)

● tra le fiancate(1,87m)

● da 8 a 17 m3 di carico

SOGLIA DI CARICO

Jumper-Seuil-Chargement

Citroën Jumper può essere equipaggiato di sospensione posteriore a compensazione pneumatica regolabile, che abbassa o alza la soglia cdi carico da 60 a 70 mm per limitare gli sforzi richiesti.

PORTE LATERALI SCORREVOLI

Jumper-PLC

UN FURGONE STUDIATO PER FACILITARE IL CARICO 

Con le due porte laterali scorrevoli*, le operazioni di carico e scarico sono semplificate in ogni circostanza. In base alle versioni, l’ampiezza di apertura di ogni porta laterale scorrevole varia tra 1,075 m e 1,250 m, e l’altezza tra 1,485 m e 1,755 m.

* La seconda è in opzione

MODULARITÀ E COMFORT

iù coerente che mai e fedele alla firma del marchio "Inspired by Pro", la gamma LCV Citroën si ispira ai bisogni dei clienti professionali. Simile a quella del New Berlingo Van e Jumpy, la gamma Jumper ha ora un'offerta adattata ai diversi mestieri e usi, con l'introduzione di due versioni Worker e Driver accanto alle versioni Control e Club Range.

JUMPER DRIVER

Jumper-Driver-Ville

Citroën Jumper Driver è stato progettato appositamente per i professionisti che passano molto tempo su strada, effettuando consegne in aree urbane ed extraurbane.

  • Equipaggiamento di sicurezza grazie al Safety Pack (frenata d'emergenza attiva, avviso di deviazione involontaria dalla corsia, riconoscimento dei segnali di velocità, commutazione automatica degli abbaglianti e degli anabbaglianti, tergicristalli elettrici).
  • Equipaggiamento comfort: schermo tattile da 5" con navigazione e presa di ricarica USB, fendinebbia.
  • E per facilitare le manovre, la telecamera posteriore.

JUMPER WORKER

Jumper-Worker-Chantier

Citroën Jumper Worker è progettato per i professionisti che trasportano attrezzature e dipendenti in tutti i tipi di cantieri a volte di difficile accesso.

  • Maggiore protezione grazie ai passaruota neri, alle lamiere di protezione sotto il motore, ai parafanghi anteriori (tutte le dimensioni) e posteriori (furgoni).
  • Trazione migliorata con il controllo intelligente della trazione abbinato a pneumatici multistagione, Hill Assist Control.
  • Attrezzatura comfort con aria condizionata frontale con cassetto portaoggetti ventilato, sistema audio Bluetooth con porta USB, cruise control e tavoletta di scrittura sul cruscotto.

COMFORT SU MISURA

Citroën Jumper è studiato secondo il programma Citroën Advanced Comfort®. Offre un eccezionale comfort a bordo e sulla strada, grazie all'abitacolo ampio e pratico, ai numerosi e ingegnosi vani di alloggiamento, ai sedili accoglienti, all’insonorizzazione curata e alle sospensioni dal comfort unico.
Jumper-Support-Tablette

La tavoletta porta documenti ripiegabile e* sollevabile di Citroën Jumper permette di lavorare sui buoni d’ordine, guardare lo smartphone o il tablet senza muoversi dalla cabina. Comodamente, come in ufficio.

*In opzione.

Jumper-Confort-Tablette-Integree

Il sedile anteriore vanta anche un tavolinetto integrato nello schienale centrale, che si trasforma in scrivania quando viene aperto.


*a seconda della versione.

520x293_Jumper_Confort_9.jpg

L'abitacolo di Citroën Jumper è provvisto di numerosi vani portaoggetti, distribuiti in modo intelligente al fine di sfruttare al massimo gli spazi interni. Dispone di un cassettino portaoggetti refrigerato e richiudibile a chiave, di una mensola sopra al parabrezza e di porta lattine.

Jumper_BVM

La leva del cambio di Citroën Jumper si trova direttamente sulla plancia, per un maggior comfort di guida.

Jumper-Cabine-Appro

Plus besoin de choisir entre transport de personnes et chargement : la version cabine approfondie* de Citroën Jumper permet d'accueillir jusqu’à 6 personnes tout en proposant un espace de chargement optimisé.

* Selon version

502_Siege_Jumper_confort

I sedili anteriori sono studiati per il massimo comfort di guida, e  prevedono bracciolo e regolazione lombare. È inoltre disponibile come optional il sedile del conducente con ammortizzamento variabile.

520x293_Jumper_Confort_12.jpg

La plancia dispone di una presa USB per caricare i dispositivi portatili.

EQUIPAGGIAMENTI & TECNOLOGIE

Jumper-TdB-BVM

Citroën Jumper non è solo funzionale e pratico, ma anche tecnologico. Sempre al passo con i tempi, con i suoi numerosi aiuti alla guida offre una guida sempre più sicura e serena, per la massima sicurezza e tranquillità nella vita di tutti i giorni.

● Previene i rischi di incidenti con l'Active Safety Brake, l'Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, esteso anche alla possibilità di un rimorchio.
● Facilita la guida con il Riconoscimento dei cartelli dei limiti di velocità, la Commutazione automatica degli abbaglianti, l’Intelligent Traction Control, il Controllo della velocità in discesa, il Regolatore/limitatore di velocità.
● Facilita le manovre con la Telecamera e il radar di retromarcia e l’Avviso traffico posteriore che, con retromarcia inserita, rileva i veicoli provenienti da sinistra o da destra, a una distanza di 50 metri.

SEMPRE CONNESSO    

 

Citroën Jumper privilegia l'ergonomia di guida e una connettività intuitiva, con tecnologie al servizio dell’utilizzo professionale del cliente. Può essere equipaggiato con Citroën Connect box, che consente la gestione dei consumi di carburante, la tracciabilità dei veicoli, la localizzazione permanente del veicolo, il monitoraggio della manutenzione e l'EcoDriving. In opzione, su questa nuova edizione, viene proposta anche la Radio Navigazione Alpine con display 9’’, compatibile Waze e connessione simultanea in Bluetooth di due telefoni.

MOTORIZZAZIONI

Jumper-Driver-Face-AV





La gamma Jumper è adatta a tutti gli usi, sia urbani che extraurbani, e beneficia di una gestione dinamica della strada, di un migliore piacere di guida e di costi di esercizio ottimizzati con motori conformi alle nuove normative Euro 6.2.

Questi motori di ultima generazione, efficienti in termini di consumo di carburante e di emissioni di CO2, sono disponibili in tre livelli di potenza che vanno da 120 a 165 CV: BlueHDi 120 S&S BVM6, BlueHDi 140 S&S BVM6, BlueHDi 165 S&S BVM6.

 

 


 I valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 indicati sono conformi all’omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/948). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono testati sulla base della procedura di prova armonizzata a livello mondiale per i veicoli leggeri (WLTP), che è una nuova procedura più realistica che permette di misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. La procedura WLTP sostituisce completamente il nuovo ciclo europeo di guida (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata precedentemente. Dal momento che le condizioni di prova sono più realistiche, i consumi di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo la procedura WLTP sono, in numerosi casi, più elevati rispetto a quelli misurati secondo la procedura NEDC. I valori di consumo di carburante e di emissione di CO2 possono variare in funzione degli equipaggiamenti, delle opzioni e della tipologia di pneumatici. Il vostro concessionario è a vostra disposizione per maggiori chiarimenti. Maggiori informazioni qui.

Top