La storia dei veicoli commerciali Citroën inizia nei primi anni del XX secolo. La Marca è presente nel mercato dei veicoli commerciali leggeri dal 1928, lanciando prodotti all'avanguardia come C4 Furgone, la Type H, la 2CV Furgonetta. Forte di questa eredità, Citroën è in grado di fornire, oggi più che mail, soluzioni che soddisfano tutte le esigenze.
Citroën Jumper propone un design decisamente moderno e funzionale, con un comfort di riferimento. Il frontale esprime dinamismo e robustezza, con proiettori equipaggiati di DRL a LED; il posto di guida è ottimale, con un'architettura e un'ergonomia che facilitano l’uso e in particolare le operazioni quotidiane di carico, grazie al rapporto dimensioni esterne/volume interno ai massimi livelli di efficienza.
Citroën Jumper offre una robustezza e un'affidabilità ineccepibili, e una gamma di versioni ampia e diversificata:
● 4 lunghezze (L1, L2, L3, L4)
● 3 passi (3000, 3450, 4035 mm)
● 3 altezze possibili (H1, H2, H3).
In totale Citroën Jumper è disponibile in 8 silhouette, da 8 a 17 m3 in versione furgone lastrato, e con 5 - 9 posti in versione Combi.
Lunghezza utile
MM
Altezza utile
MM
Larghezza utile
MM
Lunghezza esterna
MM
Altezza esterna
MM
Larghezza esterna
MM
Volume utile
M3
Carico utile
KG
Peso lordo del veicolo
KG
IL VANO DI CARICO
Per facilitare il carico, le due porte a battenti posteriori si aprono a 96° o a 180° e sono saldamente sostenute da un ingegnoso sistema di tiranti a scomparsa. Come optional, l’apertura a 270° posiziona e mantiene i battenti vicino la fiancata del veicolo tramite speciali cerniere. La paratia interna lamierata di serie protegge il conducente e i suoi passeggeri dagli spostamenti del carico e garantisce un'ottimo isolamento acustico in abitacolo.
Una larghezza di carico best in class (la migliore della sua categoria):
● tra i passaruota (1,42m)
● tra le fiancate(1,87m)
● da 8 a 17 m3 di carico
Citroën Jumper può essere equipaggiato di sospensione posteriore a compensazione pneumatica regolabile, che abbassa o alza la soglia cdi carico da 60 a 70 mm per limitare gli sforzi richiesti.
UN FURGONE STUDIATO PER FACILITARE IL CARICO
Con le due porte laterali scorrevoli*, le operazioni di carico e scarico sono semplificate in ogni circostanza. In base alle versioni, l’ampiezza di apertura di ogni porta laterale scorrevole varia tra 1,075 m e 1,250 m, e l’altezza tra 1,485 m e 1,755 m.
* La seconda è in opzione
Citroën Jumper Driver è stato progettato appositamente per i professionisti che passano molto tempo su strada, effettuando consegne in aree urbane ed extraurbane.
Citroën Jumper Worker è progettato per i professionisti che trasportano attrezzature e dipendenti in tutti i tipi di cantieri a volte di difficile accesso.
Citroën Jumper non è solo funzionale e pratico, ma anche tecnologico. Sempre al passo con i tempi, con i suoi numerosi aiuti alla guida offre una guida sempre più sicura e serena, per la massima sicurezza e tranquillità nella vita di tutti i giorni.
● Previene i rischi di incidenti con l'Active Safety Brake, l'Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, esteso anche alla possibilità di un rimorchio.
● Facilita la guida con il Riconoscimento dei cartelli dei limiti di velocità, la Commutazione automatica degli abbaglianti, l’Intelligent Traction Control, il Controllo della velocità in discesa, il Regolatore/limitatore di velocità.
● Facilita le manovre con la Telecamera e il radar di retromarcia e l’Avviso traffico posteriore che, con retromarcia inserita, rileva i veicoli provenienti da sinistra o da destra, a una distanza di 50 metri.
SEMPRE CONNESSO
Citroën Jumper privilegia l'ergonomia di guida e una connettività intuitiva, con tecnologie al servizio dell’utilizzo professionale del cliente. Può essere equipaggiato con Citroën Connect box, che consente la gestione dei consumi di carburante, la tracciabilità dei veicoli, la localizzazione permanente del veicolo, il monitoraggio della manutenzione e l'EcoDriving. In opzione, su questa nuova edizione, viene proposta anche la Radio Navigazione Alpine con display 9’’, compatibile Waze e connessione simultanea in Bluetooth di due telefoni.
La gamma Jumper è adatta a tutti gli usi, sia urbani che extraurbani, e beneficia di una gestione dinamica della strada, di un migliore piacere di guida e di costi di esercizio ottimizzati con motori conformi alle nuove normative Euro 6.2.
Questi motori di ultima generazione, efficienti in termini di consumo di carburante e di emissioni di CO2, sono disponibili in tre livelli di potenza che vanno da 120 a 165 CV: BlueHDi 120 S&S BVM6, BlueHDi 140 S&S BVM6, BlueHDi 165 S&S BVM6.
I valori di consumo di carburante e di emissioni di CO2 indicati sono conformi all’omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/948). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono testati sulla base della procedura di prova armonizzata a livello mondiale per i veicoli leggeri (WLTP), che è una nuova procedura più realistica che permette di misurare il consumo di carburante e le emissioni di CO2. La procedura WLTP sostituisce completamente il nuovo ciclo europeo di guida (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata precedentemente. Dal momento che le condizioni di prova sono più realistiche, i consumi di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo la procedura WLTP sono, in numerosi casi, più elevati rispetto a quelli misurati secondo la procedura NEDC. I valori di consumo di carburante e di emissione di CO2 possono variare in funzione degli equipaggiamenti, delle opzioni e della tipologia di pneumatici. Il vostro concessionario è a vostra disposizione per maggiori chiarimenti. Maggiori informazioni qui.